Settimo, tutti gli eventi della Patronale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02/09/2017 alle ore 14:31.
Settimo, tutti gli eventi della Patronale 3
Settimo, tutti gli eventi della Patronale 3

Cominciata ieri sera, venerdì 1 settembre, la Patronale di Settimo. Nonostante la pioggia, il primo appuntamento ha rappresentato un momento di convivialità tra i tanti cittadini che si sono ritrovati a tavola nella piazza del Municipio per la cena con i colori rappresentativi della città. Dopo il grande evento di ieri, si entra nel vivo del weekend e degli appuntamenti di questo primo fine settimana del calendario di festeggiamenti.

Oggi, sabato 2 settembre alle ore 17.30, nella Torre Medievale in piazza Vittorio Veneto, verrà inaugurata la mostra «Passione e libertà» a cura della sezione Anpi «Guerrino Nicoli» di Settimo Torinese: verranno esposte le bandiere ritrovate dei partigiani.
Alle ore 19 a Cascina San Giorgio «Festa del Gelso»: pizzata in cascina a cura dell’associazione Borgata Paradiso e Cascina San Giorgio.
Alle ore 20 a Fornacino, in via Reisera 52, «Costinata e musica di fine estate» a cura del Fornacino Club. Prenotazioni al numero 340/9170158.
Alle ore 21.30, in piazza della Libertà, serata danzante  con l’Orchestra Marco a cura della Pro Loco.

Domenica 3 settembre  alle ore 10 Santa Messa solenne nella chiesa San Pietro in Vincoli, seguita dalla processione delle reliquie dei Corpi Santi Patroni.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18, in via Italia, attività, giochi e «Ambulanza dei Pupazzi» a cura del Comitato di Settimo Torinese della Croce Rossa Italiana.
Alle ore 21.30 in piazza della Libertà serata musicale con Libero Arbitrio Live 2017.

Territori

Cronaca

Cultura

Sport

Sanità

Politica