Crescentino, Sos della Croce Rossa: mancano volontari

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/09/2017 alle ore 06:00.
Crescentino, Sos della Croce Rossa: mancano volontari 4
Crescentino, Sos della Croce Rossa: mancano volontari 4

La Croce Rossa di Crescentino da settimane lancia l'appello per trovare nuovi volontari.
Intanto, il grppo ha fissato le date per il Corso di Accesso alla Croce Rossa Italiana.
Mercoledì 27 settembre alle ore 20,45 ,presso la sede Cri, si terrà la presentazione del corso e sarà un momento utile in cui verranno spiegate le attività della Croce Rossa e soprattutto gli attuali bisogni.
Il corso vero e proprio si terrà nei giorni di sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 nella sede di via Martiri delle Foibe, 13.

Il corso di carattere informativo servirà per affrontare argomenti che andranno dal Diritto Internazionale Umanitario all’Educazione alla Salute, dalla Protezione Civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e ad altre categorie vulnerabili. Al termine si terrà un esame di valutazione. Successivamente i neo-Volontari verranno avviati in un percorso di tirocinio ed inserimento nelle varie attività, anche attraverso la frequentazione di ulteriori momenti specifici di formazione.

La campagna di reclutamento di Volontari di Croce Rossa per l’anno 2017 è focalizzata alla ricerca soprattutto di persone che rispondano a questo identikit: disponibilità quali autisti per trasporti socio-sanitari nei giorni dal lunedì al venerdì tra le 7 e le 16.  

Per informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 0161/841122 o scrivere una mail a crescentino@cri.it.

Territori

Cultura

Sport

Sanità

Politica